Payment

Sweden description is not yet available. Description only in Italian.  Work In Progress ..

Estratto dalle condizioni di vendita


Omniasun  S.r.l. mette a disposizione  diverse forme di pagamento per i Vostri acquisti; qualunque sia la forma di pagamento scelta, Omniasun Vi prega di lasciare nel modulo d'ordine un recapito telefonico o una e-mail valida a cui sia possibile rintracciarvi. 


Ecco le modalità di pagamento attualmente disponibili.

 

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Bonifico
  • Contrassegno (in contanti alla consegna)
  • Ritiro presso il ns. magazzino di Brembate di Sopra (BG) solo dopo aver concordato la modalità di pagamento

 

 

Carta di credito 


1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da Omniasun S.r.l. saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l'esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalità pagamento durante la procedura di acquisto e nella Scheda Tecnica.

2. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l'emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione").  L'importo complessivo che il Cliente è tenuto a pagare in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conclusione dell’ordine.

 
3. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione Omniasun S.r.l. richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione. Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso Omniasun S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

4. Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, Omniasun S.r.l.si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax) 
Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire ad Omniasun. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Omniasun S.r.l. non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Omniasun S.r.l.al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Omniasun S.r.l. , comporterà la cancellazione dell'ordine. 
Nel caso in cui Omniasun S.r.l. riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

5. In nessun momento della procedura di acquisto Omniasun S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico di Omniasun S.r.l. conserva tali dati.


Contrassegno

1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno .

2. In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un contributo supplementare. L'esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente e chiaramente indicato nel riepilogo dell’acquisto prima della conferma finale.

3. Gli specifici mezzi di pagamento accettati possono variare a seconda di specifici accordi con il cliente. Le modalità di pagamento, anche quelle derivanti da accordi specifici, saranno selezionabili dal cliente al momento del pagamento.  

 

Paypal


1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine. 

2. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

3. Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, Omniasun S.r.l.si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax). 
Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Omniasun S.r.l. . Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.
Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Omniasun S.r.l. non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Omniasun S.r.l.al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Omniasun S.r.l. , comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo. 
Nel caso in cui Omniasun S.r.l. riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

4. Omniasun S.r.l. non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

 

Bonifico Bancario Anticipato


1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato. 

2. Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, riceverà nell’email di conferma d’ordine le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico.

 
3. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail "conferma d'ordine". Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Nel caso in cui Omniasun S.r.l. scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via e-mail al Cliente senza indugio.

4. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i tempi di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Omniasun S.r.l. e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.

5. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

- il numero di riferimento dell'ordine;

-la data di effettuazione dell'ordine;

-il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

6. Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare a Omniasun S.r.l. tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

 

Omniasun S.r.l.

IBAN:   IT 39 L 02008 11104 000041119268 

Omniasun S.r.l. non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.


Ritiro magazzino

 

Prenota e ritira nel nostro magazzino (pagamento al ritiro o secondo modalità preventivamente concordate)

Previo appuntamento è possibile ritirare la merce direttamente nel nostro magazzino di Brembate di Sopra.

Tale appuntamento può essere effettuato anche via email scrivendoci a ordini@omniasun.it indicando il numero di ordine e la data.

Vi verrà comunicato il giorno da cui la merce è disponibile.